I Migliori Tè Verde del 2021 – Classifica e Recensioni

Il mondo del tè è, senza ombra di dubbio, molto più vasto e complesso di quanto non si tenda a credere. La storia del tè, la sua geografia e gli intrecci culturali che sono legati ad esso sono incredibilmente affascinanti: non si tratta di una semplice bevanda, bensì di un simbolo che assume significati e valori diversi a seconda dell’uso che ne fa questa o l’altra cultura.

Una delle macro-categorie di tè più conosciute è quella del tè verde: si tratta di una miscela di foglie di tè non ossidate, ottenute dalla Camellia Sinensis, dal contenuto di teina moderato, più basso rispetto alle varianti conosciute come tè rosso o tè nero. Se sei alla ricerca di foglie di tè di qualità da acquistare online, allora sei nel posto giusto: qui sotto trovi cinque fra le marche e le varietà di tè verde più vendute sul Web.

I 5 Migliori Tè Verdi – Classifica 2021

1. Bancha Hojicha Tè Verde Giapponese

Forma dell’articoloFoglie
MarchioValley of Tea
Varietà di tèHoujicha
GustoBancha Hojicha
Contenuto caffeinaContiene caffeina
Dimensioni articolo: LxPxA30 x 80 x 130 mm
Peso articolo100 Grammi
Unità100 grammo

Descrizione prodotto:

  • Azienda che si occupa di raccogliere, lavorare ed esportare tè da tutto il mondo, Valley of Tea ha tra i suoi valori più cari quello dell’autenticità delle fonti e della lavorazione.
  • Questo tè Bancha Hojicha, proveniente dal Giappone, presenta un sapore delicato con un sentore di noci, morbido e avvolgente, deciso senza essere troppo forte.
  • Il contenuto di caffeina, piuttosto basso, fa sì che questo tè possa essere gustato durante vari momenti della giornata. Si tratta di una scelta in grado di appagare svariati palati, indipendentemente dalla tolleranza alla caffeina, un tè fresco e vagamente dolce.

Pro:

Autenticità dell’origine, basso contenuto di caffeina.

Contro:

Leggermente costoso.

2. Gyokuro Tè Verde Giapponese

Forma dell’articoloFoglie
MarchioValley of Tea
Varietà di tèVerde
GustoGyokuro
Contenuto caffeinaContiene caffeina
Peso articolo100 Grammi
Unità100.0 grammo

Caratteristiche prodotto:

  • Altro prodotto di casa Valley of Tea, questo tè verde è considerato una delle varietà più pregiate di tutto il Giappone.
  • Una delle caratteristiche più interessanti di questo tè è il suo gusto che contiene note umami: termine che si riferisce al sentore di salato, conferito dal piacevole retrogusto di alga marina.
  • Il tè verde Gyokuro è anche conosciuto come tè della rugiada: non stupisce, infatti, che venga anche associato alle foglie verdi dello spuntare della primavera. Il sapore è complesso, prima dolce e poi più tenue, una combinazione e successione di aromi che lo rendono pregiato e amato.

Pro:

Tè tra i più pregiati di tutto il Giappone, gusto complesso, un tè da veri intenditori.

Contro:

La complessità e le note particolari di questo tè potrebbero risultare strane ad alcuni palati meno esperti.

3. Dual 28 Detox Tea

Forma articoloFoglie
MarchioDUAL
IngredientiTè verde contenente finocchietto, anice, foglie di betulla, erba limone, mela, coriandolo, liquirizia, erba orzo, foglie di mora dolce, foglie di ortica pungente, radice di bardana, radice di tarassaco, petali di girasole.
GustoErbe miste, Tè verde
Peso articolo100 Grammi

Caratteristiche prodotto:

  • Passiamo ora da tè verde nel senso più tradizionale del termine a un tè verde miscelato.
  • Si tratta infatti di una miscela di tè e altri ingredienti vegetali, un mix di elementi con una finalità ben precisa. Questo tè è stato creato per avere un effetto purificante per l’organismo.
  • Grazie alle svariate proprietà dei vari ingredienti che compongono Dual 28 Detox Tea, il corpo potrà liberarsi delle tossine in eccesso in maniera più facile, mantenersi attivo e in forma. Secondo il produttore, assumere questo tè potrebbe anche essere un valido alleato nelle diete dimagranti.

Pro:

Gusto piacevole e non troppo particolare, miscela di piante sane.

Contro:

Gli effetti non sono ovviamente garantiti, alcuni aromi potrebbero non piacere.

4. Foglie di The Verde da Himalayan, 225g

Forma dell’articoloFoglie
MarchioVAHDAM
GustoOrganic Green Tea 255g
Peso articolo1.1 Libbre
IngredientiTè verde
Unità255.0 grams

Caratteristiche prodotto:

  • Torniamo ora ad un tè in purezza, stavolta proveniente nientemeno che dall’Himalaya.
  • Il tè verde VADHAM ha moltissime proprietà benefiche, prima fra tutte quella antiossidante. Ottimo sia freddo che caldo, questo tè è un concentrato di salute in una tazza.
  • Questo tè viene venduto sfuso, il che rende facilissima la preparazione di esso in qualsiasi quantità di acqua si desideri. Il processo di raccolta e lavorazione delle foglie di questo tè viene mantenuto il più possibile federe alla tradizione, per ottenere un prodotto autentico e genuino.

Pro:

Tè in purezza sfuso ottimo da gestire autonomamente, proprietà buone per la salute.

Contro:

Alcuni clienti non apprezzano il sapore piuttosto deciso e particolare.

5. VADHAM Biologico Tè verde in foglie dall’Himalaya

Forma dell’articoloFoglie
MarchioVAHDAM
Gusto30 Tea Bags
IngredientiTè verde
Unità60 grammo

Caratteristiche prodotto:

  • Un altro tè verde VADHAM, simile al precedente ma diverso formato.
  • Si tratta della stessa varietà di tè verde, proveniente dalle pendici dell’Himalaya, ma stavolta venduto all’interno di pratiche bustine.
  • A differenza del tè sfuso, il tè in bustina presenta vantaggi sia dal punto di vista della conservazione (più pratico da raggiungere), sia da quello della velocità di preparazione. Una soluzione ottimale per chi cerca un tè veloce e semplice.

Pro:

Pratico e veloce, bustine costruite appositamente.

Contro:

Clienti attenti al consumo di plastica potrebbero preferire tè sfuso.

Conclusioni

Come per tantissimi altri tipi di articoli, soprattutto alimentari e simili, il gusto fa la differenza. Quando si sceglie un tè, inoltre, è buona norma chiedersi quanto forte (a livello di teina) lo si vuole. Il tè verde è solitamente un tè medio-forte, ma tra le varietà esistenti in commercio esistono differenze di cui tenere conto al momento dell’acquisto. Un parametro ulteriore da tenere in considerazione è quello della provenienza del tè verde in questione: prediligere foglie raccolte in luoghi dove la tradizione del tè è più forte, nel rispetto delle realtà locali e del territorio, è un ottimo modo per procurarsi dell’ottimo tè e allo stesso tempo supportare le popolazioni di tali zone.

Lascia un commento