I Migliori Barbecue Elettrici del 2021 – Classifica e Recensioni

Quello del barbecue è un rito che, da anni, viene associato in maniera molto forte con la socialità, con la condivisione di bei momenti insieme alle persone che amiamo, e con il buon cibo: fare un barbecue in compagnia non significa solo cucinare e mangiare insieme, bensì sottintende una serie di meccanismi (dal cuocere le pietanze in uno spazio aperto e in cui tutti possono contribuire, fino al gustarle man mano che vengono cotte) che rendono l’esperienza culinaria diversa dal solito.

Tradizionalmente, il barbecue veniva fatto con carbone e fuoco, ma con il progresso della tecnologia è stato possibile trovare soluzioni sempre diverse e più comode, come ad esempio il barbecue elettrico. Senza bisogno di alcun materiale da ardere e di fuoco, esso permette di cuocere in maniera autentica, ma senza rifiuti o sporco innecessario o disordine, per non parlare dei minori rischi di scottature. Continua a leggere, se anche tu voi scoprire quale si addice a te tra i migliori barbecue elettrici disponibile online!

Le Migliori Barbecue Elettrici – Classifica 2021

1. Severin KG 2397

MarchioSeverin
MaterialePlastica
ColoreNero
Dimensioni articolo: LxPxA71 x 37.8 x 10.3 cm
Peso articolo3.1 Chilogrammi

Caratteristiche prodotto:

  • Barbecue molto spazioso e potente, questo prodotto Severin unisce qualità e ottimo prezzo.
  • Le dimensioni molto ampie della piastra di cottura lo rendono adatto a soddisfare i bisogni di tanti ospiti e commensali, e il cavo di alimentazione amovibile fa sì che possa essere portato ovunque.
  • La piastra, in alluminio profuso e rivestita in modo da essere antiaderente, può ospitare una grande quantità di ingredienti, e il vassoio estraibile sotto di essa raccoglie grasso e scarti così da essere pulita in modo veloce ed efficace. La potenza molto alta del barbecue rende la cottura veloce.

Pro:

Ottimo rapporto qualità-prezzo, leggera, grandi dimensioni e potenza.

Contro:

Alcuni clienti si dicono poco soddisfatti della cottura.

2. De’Longhi BQ80

MarchioDELONGHI
MaterialePlastica
ColoreGrigio
Dimensioni articolo: LxPxA40 x 61.5 x 13 cm
Peso articolo5.36 Chilogrammi

Caratteristiche prodotto:

  • Questa soluzione De’Longhi ricorda i barbecue tradizionali.
  • Visivamente, la griglia posta in cima a questo barbecue elettrico richiama l’aspetto dei barbecue a carbone che molti conoscono.
  • Interessante la pratica griglia girevole, che permette di inserire al suo interno cibi e pietanze di tutti i tipi, e cuocerli su ambo i lati senza farli cadere. Facile da scomporre e pulire, una soluzione pratica e portatile.

Pro:

Buona media recensioni.

Contro:

Non bellissima esteticamente.

3. George Foreman 25850-56

MarchioGeorge Foreman
MaterialeGriglia in acciaio
ColoreNero
Dimensioni articolo: LxPxA56 x 7.5 x 33.4 cm
Peso articolo3.68 Chilogrammi

Caratteristiche prodotto:

  • Un barbecue progettato appositamente per ridurre il fumo in cottura.
  • Grazie al design che include uno speciale sistema di incanalatura e raccolta di grassi e liquidi bollenti, il fumo viene drasticamente ridotto, evitando odori fastidiosi e calore.
  • Rivestito in titanio, materiale antiaderente e longevo, questo barbecue presenta parti lavabili in lavastoviglie, salvaspazio seppur ampie per una cottura allargata. Temperatura regolabile per il massimo controllo sul processo.

Pro:

Ottime caratteristiche, salvaspazio.

Contro:

Recensioni altalenanti, costosa.

4. Tefal CB5408

MarchioTefal
MaterialeMetallo
ColoreNero
Dimensioni articolo: LxPxA56 x 29 x 10 cm
Peso articolo3.71 Chilogrammi

Caratteristiche prodotto:

  • Tefal, marchio celebre e di qualità, propone un barbecue snello e funzionale.
  • Composto da piastra e sostegno separabili, questa griglia elettrica permette di cuocere una quantità discreta di cibo sulla sua superficie di media grandezza.
  • Questo barbecue elettrico presenta caratteristiche interessanti e utili, tra cui il fatto che il piano cottura può essere comodamente lavato in lavastoviglie. Inoltre, la base è antiscivolo e il manico di regolazione non si surriscalda, per una cottura senza bruciature alle mani.

Pro:

Dimensioni ridotte e pratiche, marchio conosciuto, ottime recensioni.

Contro:

Leggermente costosa rispetto alla media dei prodotti simili.

5. Steba VG 300

MarchioSteba
MaterialeAlluminio
ColoreNero
Dimensioni articolo: LxPxA100 x 55 x 43 cm
Peso articolo7.4 Chilogrammi

Caratteristiche prodotto:

  • Questo barbecue elettrico Steba è il più spazioso fra quelli presenti in questa classifica.
  • Anziché essere rettangolare, questo barbecue richiama la forma tondeggiante di quelli tradizionali, un dettaglio di stile molto carino e visivamente gradevole, seppur leggermente ingombrante.
  • Alta potenza e temperatura regolabile rendono questo barbecue efficiente e adatto a cotture veloci quanto lente. Il corpo staccabile dal sostegno, con manici termoresistenti, lo rende maneggevole, e la vaschetta di raccolta permette di pulire lo strumento in maniera veloce e facile.

Pro:

Molto ampio, potente, adatto ai grandi gruppi.

Contro:

Recensioni cliente non molto alte rispetto agli altri prodotti in questa classifica.

6. Weber Q 1400

MarchioWeber
MaterialeAcciaio
ColoreGrigio
Dimensioni articolo: LxPxA66 x 49 x 62 cm
Peso articolo11 Chilogrammi

Caratteristiche prodotto:

  • Weber propone una soluzione grande e d’effetto, potente e che richiama i barbecue tradizionali.
  • Con una struttura solida che ricorda alla vista le griglie a carbone, questo barbecue è alimentato elettricamente e presenta una potenza di ben 2.2 kilowatt, molto alta per la categoria.
  • La copertura permette di cuocere i cibi in diversi modi, con coperchio o senza, e la regolazione della temperatura permette di controllare ancora di più il processo. Una vaschetta rimovibile per la raccolta di detriti, inoltre, rende facile la pulizia; la griglia è realizzata in ghisa smaltata.

Pro:

Esteticamente ricorda i barbecue tradizionali, molto potente.

Contro:

Piuttosto costoso, un po’ ingombrante e pesante.

Conclusioni

Quella del miglior barbecue elettrico da acquistare è una scelta che va fatta tenendo in considerazione vari fattori, molti dei quali relativi alle proprie preferenze personali. Innanzitutto, le dimensioni del piano di cottura del proprio barbecue elettrico sono un aspetto importante: a seconda di quanto spesso, e per quante persone, useremo questo barbecue, tenderemo a sceglierne uno più o meno ampio. Se abbiamo intenzione di cuocere anche in spazi al chiuso, ad esempio, in occasioni in cui non sono presenti ospiti, è consigliabile acquistare un barbecue elettrico di più piccole dimensioni e / o con parti rimovibili e facilmente stoccabili in spazi della nostra cucina. Se invece siamo soliti grigliare in grande compagnia, allora potrebbe essere il caso di investire in grandi barbecue.

Un altro aspetto rilevante è la potenza, a seconda di quanto velocemente vogliamo cuocere le pietanze. Altri optional da considerare, tra cui l’estetica e funzionalità extra, sono a discrezione di chi acquista, del budget e delle proprie tendenze culinarie.

In generale, consigliamo sempre di informarsi a dovere prima di lanciarsi in acquisti di beni di questo tipo. Avete consigli che volete condividere con altri amanti del barbecue? Fatecelo sapere lasciando un commento nella sezione dedicata qui sotto, potreste essere molto d’aiuto a qualcuno che alla ricerca del miglior barbecue elettrico!

Lascia un commento